Azienda Biologica Certificata
Lo sviluppo principale dell’azienda è stata una direzione presa verso il mercato Biologico, con un accrescimento continuo in termini di qualità e ricerca sul prodotto. La Torrefazione Caffè Salomoni dopo diversi anni di ricerca di mercato e di qualità si è certificata, tra le prime in Italia del settore, per produrre caffè biologico da coltivazioni Organiche, 100% Arabica e Biologico.
I caffè selezionati sono certificati all’origine per garantire la qualità inalterata nel tempo e sin dal primo assaggio il suo aroma, dolce e equilibrato, traduce questo momento in un piacere inconfondibile.
Il caffè organico proviene da piccoli coltivatori locali della Sierra Nevada, una regione della Colombia tra i 1200 e 2000 metri di altitudine, dove i suoi abitanti, gli indiani nativi, rappresentano una delle poche culture che ancora mantengono intatte le loro tradizioni.
Le coltivazioni biologiche rinunciano all’impegno di sostanze chimiche, in particolare a concimi di sintesi, a pesticidi e erbicidi. Ciò significa ricorrere a molte tecniche per migliorare la naturale fertilità del suolo, aumentando la salute dei vegetali e la loro spontanea resistenza alle malattie e agli attacchi dei vari parassiti mantenendo così equilibrio l’ecosistema.
Il risultato è un prodotto di alta qualità, a basso tenore di caffeina, il cui perfetto equilibrio mantiene intatte le sue caratteristiche naturali.
Incentivare la produzione biologica per salvaguardare l'ecosistema
Un percorso di qualità che ha segnato e guidato la nostra storia, come obiettivo e prima ancora come scelta.
Il nostro Blend è inconfondibile
Perchè è naturale
Con un aroma invariato nel tempo