Mezzi secolo fatti di scelta attenta delle materie prime, innovazione tecnologica, e coerenza di rapporti etici. I nostri ingredienti sono sempre gli stessi: una rigorosa selezione, in funzione della qualità, con caffè gourmet dolci e aromatici scelti nelle zone migliori di produzione del centro America, dove nasce e cresce il miglior caffè. Ogni chicco ha una storia, che porta con se tradizioni e gusti differenti, aromi senza tempo.
Coltivat in centro America secondo metodi tradizionali e nel rispetto del lavoro dell’uomo e dell’ambiente, indispensabili per salvaguardare l’ecosistema.
Le coltivazioni biologiche e biodinamiche rinunciano all’impiego di sostanze chimiche, in particolare a concimi di sintesi, a pesticidi e a erbicidi, che non significa attendere passivamente il raccolto. Anzi si ricorre a molte tecniche per migliorare la naturale fertilità del suolo, aumentando così la salute dei vegetali e la loro spontanea resistenza alle malattie e agli attacchi dei vari parassiti. Questo sistema di coltivazione favorisce gli insetti utili, gli uccelli e altri animali che si nutrono di insetti indesiderati, mantenendo così in equilibrio l’ecosistema